Cisco annuncia l'accordo per l'acquisizione di Greenfield Networks

L'acquisizione rafforzerà la capacità di Cisco di rilasciare nuove funzionalità Metro Ethernet

Cisco ha annunciato di aver raggiunto un accordo definitivo per l'acquisizione di Greenfield Networks Inc, società a partecipazione privata con sede a Sunnyvale, California. Greenfield Networks offre circuiti integrati, hardware ed software ottimizzati per il processo di pacchetti Ethernet che rendono possibili i servizi di nuova generazione Metro Ethernet.

Greenfield possiede un record comprovato nello sviluppo e utilizzo di semiconduttori per il mercato Metro Ethernet. Questa tecnologia è complementare alla linea di prodotti esistenti Metro Ethernet di Cisco.

"Integrando la tecnologia Greenfield Networks con la famiglia di switches Metro Ethernet di Cisco, saremo in grado di migliorare il time to market delle funzionalità delle nuove classi di carrier per i nostri partner service provider", ha dichiarato Kathy Hill, senior vice president, Ethernet e Wireless Technology Group (EWTG).

L'acquisizione è soggetta alle diverse condizioni di chiusura, e si prevede che verrà conclusa nel secondo trimestre dell'anno fiscale 2007di Cisco. I termini dell'accordo non sono stati resi disponibili.

Greenfield Networks è stata fondata nel 2000 e conta 60 impiegati nelle sedi di Sunnyvale, California, e Bangalore, India.

Alla chiusura della transazione il team e i prodotti di Greenfield Networks verranno integrati nel EWTG di Cisco guidato da Hill.